Il blog di Dire Fare l'Amore
Il miglior romanzo su Moana. Splendido splendente [recensione]
Quando apro il pacchetto penso ma guarda che regali mi fa mia moglie per Natale che poi non è più Natale ormai è gennaio ma il libro non si trovava nemmeno a Milano che è la capitale dell’editoria e non solo perché ci sta Mondadori allora inizio a leggere e mi dico ma come scrive questo che non mette nemmeno un punto però non riesco a smettere e sembra quasi che lui Moana la conosca davvero e mentre finisco una riga in basso a destra e ne inizio subito una in alto a sinistra nella pagina successiva mi dico ma questo è un ritratto di lei ma anche dell’Italia di quegli anni ma anche del cambiamento del costume e mi sembra di esserci io dentro a quelle pagine di cui riconosco i luoghi e i riferimenti.
E arrivo così svelto alla fine che quasi vorrei rileggerlo e penso cavoli è il miglior libro che ho letto nel 2010 ma poi penso cavoli è il 15 gennaio 2010 allora forse dovrei dire il migliore anche del 2009 se pensi che ha vinto il premio Calvino anche se l’ha pubblicato un editore piccolo e poco distribuito ma che si vede che lavora bene e chiudo l’ultima pagina lo passo alla moglie dicendo leggilo perché è bellissimo ma che dico bellissimo è splendido.
Splendido Splendente, romanzo per Moana
X Edizioni, Milano, 2009
105 pagine, 12 Euro Qui la pagina dell’editore
7 Commenti
Topper
20 Gennaio 2010Cioè scrive come Saramago… Gli darò un’occhiata.
noemi
21 Gennaio 2010hei! grazie della visita, il tuo libro spero arrivi, a che punto siamo?? quando ho calma (!!) ti spulcio pure il blog, ora che lo so! intanto ti metto nei link, così ti ritrovo facile facile.
buonanotte! =) n
ps. per cosa sta inachis io?
inachisio
21 Gennaio 2010Inachis io è una farfalla che mi piaceva da piccolo e che vola libera e bella!
Grazie per il resto!
M.
inachisio
21 Gennaio 2010Certo che, però…: Ho scritto alla casa editrice della mia recensione (con link e tutto) e per comprare alcune copie che vorrei regalare: mi hanno risposto per le copie e nemmeno un “grazie” per la rece! Vabbè. e’ pure una casa piccola, secondo me ci poteva stare un piccolo ringraziamento.
ivan guerrerio
23 Febbraio 2010ciao sono l’autore del libro. Non è che importuno tutti i lettori ma volevo dirti personalmente che ho trovato divertente la recensione. La cortesia dell’editore è forse dovuta al fatto che abbiamo litigato… per la distribuzione che non è proprio fantastica come hai notato e per altre cose più serie.
Grazie e considerati invitato a invito a cena ( con il tuo libro)
Ivan
inachisio
23 Febbraio 2010Sono davvero felice di questo commento e del fatto che tu sai passato di qui. Sto consigliando il libro a tutti gli amici: il passaparola è fondamentale. Accetto volentieri l’invito a cena…
Marco