Il blog di Dire Fare l'Amore

69 storie di puro piacere [recensione]

Sono uomini, donne, coppie, terzetti. Sono eterosessuali, bisessuali, omosessuali. Sono la tua vicina di casa, il tuo collega di lavoro o il parto più tormentato della tua fantasia dopo una notte di sonni agitati. 69 storie di puro piacere, tutte rigorosamente senza un filo conduttore, perché il bello di questo libro, secondo me, è proprio questo: che non puoi mai sapere, finito un capitolo, che cosa ti riservi il successivo. E’ come stare sulle montagne russe oppure perdersi nelle viuzze del centro di una città sconosciuta, dove ad ogni angolo può esserci una sorpresa. I racconti sono fantasiosi, mai scontati, sempre capaci di stupire e spiazzare. Possono diventare una lettura random personale o  una specie di roulette russa di coppia, affidandosi a turno il compito di scegliere e leggere un racconto, testando poi in diretta le conseguenze.

Perché c’è una cosa: sono racconti che non lasciano indifferenti, capaci di esplorare anche i desideri più nascosti e le fantasie meno confessabili. Ma sono anche racconti capaci di innescare una virtuosa (viziosa?) reazione a catena di fantasia e creatività. In più, e non guasta, sono scritti con cura e corredati da una bella selezioni di illustrazioni di quattro giovani artisti.

L’Autrice è Agnese T., anima letteraria del blog di blacksatin, che dimostra una spiccata propensione a scandagliare gli estremi e a varcare frontiere. Certamente, in questo caso, quelle di un sesso prevedibile e scontato. Finita la lettura, infatti, mi sono scoperto guardare le persone con un occhio nuovo e a immaginare le mille, possibili sfumature sessuali anche delle situazioni più ordinarie. Forse, anzi, soprattutto di queste.

Per conoscere o comprare il libro (15,00 €), si clicca qui.

Lascia un commento