Il blog di Dire Fare l'Amore

Una recensione di Dire Fare L’Amore

Il best seller di Inachis ha ricevuto oggi una bella recensione su www.librierecensioni.com.

La riporto qui, ma consiglio di leggerla qui.

Inachis

Raccolta di una quindicina di brevi racconti, ho trovato questo libro davvero carino. Non si tratta dei soliti racconti erotici, dove manca totalmente la trama a favore di pure e semplici scene di sesso fine a se stesso, anzi… si tratta di racconti “post-erotici” come dice l’autore stesso, cioè storie di vario tipo che mostrano ritagli di vita quotidiana in cui tutti possono riconoscersi.
I racconti sono di diverso genere, ci sono quelli sulla quotidianità, come “Mezzo litro di panna” o “Tempura”, ma anche quelli un po’ surreali, come “iSex”, ci sono le storie divertenti ed ironiche, come “Un regalo per Natale” e “Finestra sul cortile” che fanno davvero sorridere, e ci sono le storie che invece fanno riflettere, come “La pattuglia” o “Il piacere è tutto tuo”.
I racconti sono piuttosto espliciti senza mai essere volgari, sono eccitanti senza essere banali, sono racconti da cui traspaiono tanti sentimenti, primo tra tutti l’amore, ma anche l’ironia, la voglia di trasgressione, l’allegria.
Notevole la bravura dell’autore nell’immedesimarsi nell’animo femminile: i racconti narrati dalle donne, infatti, sembra davvero siano stati scritti da una donna e non da un uomo!
Bravo.

Un commento

  1. Malbo
    16 Ottobre 2009

    Sapessero… M

    Rispondi

Lascia un commento