Il blog di Dire Fare l'Amore

Educarsi al piacere. Quattro incontri per capire la sessualità

Pin upMai pensato di fare un corso per educarsi al piacere? Magari ci sottoponiamo a workshop aziendali di dubbia utilità, corsi motivanti per manager, seminari da caffeina in vena: e il sesso?
Ma come, ce n’è bisogno? Il sesso non è qualcosa che “si sa”, che viene da sé, qualcosa di spontaneo e naturale? E poi, siamo così a contatto con il porno e con il colonnino destro di repubblica.it che non c’è più nulla da scoprire.

E invece.

E invece è proprio il contrario, abbiamo spesso la mente annegata negli stereotipi, nei divieti, nel banale, al punto da non riuscire più a ritrovare il contatto con noi stessi e con gli altri, in primo luogo il partner. Il sesso, quello vero, è ancora un grande tabù, un mondo inesplorato o vittima di visioni distorte. Ne sono sintomo anche molte disfunzioni sessuali, insoddisfazioni e frustrazioni.

Ecco finalmente un’idea nuova, un corso di educazione al piacere, nella capitale degli accessi a Youporn, Milano. Ospitato in un nuovo e dinamico centro Spaziopiatti4, il corso in quattro serate è condotto da due persone di grande valore (e che da sole a mio parere bastano come motivo per partecipare): la sessuologa Maddalena Montin e il giornalista esperto di sessualità Ayzad. Gli incontri propongono una visione tutta nuova del sesso: dalle basi biologiche, evolutive e sociali della sessualità, ai problemi di coppia, alla trasgressione, fino al punto centrale dell’educazione. Dietro a questa proposta c’è un approccio originale, utile non solo a ritrovare il proprio equilibrio erotico e a moltiplicare il piacere, ma anche a rapportarsi con più armonia col nostro prossimo, a crescere figli più sereni e, tutto sommato, a migliorare il mondo.

Gli incontri si svolgeranno allo Spaziopiatti4, in via Piatti4 a Milano, da lunedì 14 gennaio, per quattro sere. E’ possibile partecipare a tutto il percorso o solamente a una serata. il programma dei quattro incontri è il seguente:

Parliamo di sesso – Sicuri di sapere cosa siano sesso e sessualità? Scoprire i dati reali vi sorprenderà, e l’approccio evolutivo offrirà una prospettiva rivoluzionaria su ciò che ci ha dato la vita e ci spinge a inseguire il piacere… di solito nel modo sbagliato.

Tu, il tuo partner e la tua sessualità – Il sesso può essere una cosa meravigliosa o una fonte di problemi infiniti – tutto dipende da come lo si affronta e da come ci si rapporta con il proprio partner (anche prima di trovarlo). A noi piace più la prima possibilità, e spieghiamo come viverla.

Sfumature di tutti i colori – Il concetto di trasgressione cambia da persona a persona, ma imparando a riconoscere ed evitare le pratiche pericolose… tutto il resto diventa uno splendido parco giochi nel quale scoprire piaceri inaspettati divertendosi molto. Vi raccontiamo i principi per inventarsi una sessualità davvero su misura.

L’educazione sessuale che cambia il mondo – Come una nuova visione della sessualità permette di migliorare non solo se stessi, ma anche chi ci circonda, la società… e il futuro di tutti noi.

Tutte le info, presentazione, orari, prezzi, contatti su Spaziopiatti4 e sul sito di Ayzad

2 Commenti

  1. Nicola
    18 dicembre 2013

    Grazie per la segnalazione ;-)

    Rispondi
  2. Francesco
    19 dicembre 2013

    Concordo. Sesso piacevole e sereno uguale a noi migliori con noi stessi e con il resto del mondo.

    P.S.: abito troppo lontano per partecipare. Qualcuno che mi passa gli appunti? ;-)

    Rispondi

Lascia un Commento